martedì 8 novembre 2011

Contratto discografico con Via Veneto Jazz



L'artista senigalliese Matteo Fraboni firma il suo primo contratto con una delle etichette più importanti del jazz nazionale, Via Veneto Jazz (www.viavenetojazz.it) infatti, produrrà il disco in uscita a gennaio in Italia e all'estero.
Con la distribuzione del gruppo EMI sul territorio nazionale ed internazionale e grazie alle piattaforme on line quali I-tunes, Amazon, Rosso Alice, e fisiche in Francia, Inghilterra e Giappone, firma questo primo lavoro di altissimo livello.
Partono i preparativi per la presentazione del suo progetto americano MATTEO FRABONI QUINTET "This Is My Music" con un tour nei principali festival estivi della penisola.
Oltre alle recensioni positive scritte dal colosso al tenore George Garzone e dall' illustre critico musicale Stefano Zenni, non hanno tardato ad interessarsi le radio più prestigiose del settore, tra le quali LIFEGATE RADIO, che ha richiesto il disco
"This Is My Music" proponendolo in anteprima all'interno del suo programma JAZZBOOK, trasmesso giovedì 10/11 alle ore 19:30 in replica la domenica alle ore 23:00 affiancandolo ai grandi nomi del jazz mondiale.
Come ci racconta il giovane talento italiano 'non si aspettava un risultato così importante già al suo primo lavoro', e vuole continuare a lavorare assiduamente al suo progetto, parallelamente alle collaborazioni e al successo che sta ottenendo nella capitale, tra le ultime citiamo il pianista statunitense Greg Burk, ineccepibile pianista e compositore che ha suonato al fianco di molti grandi della storia del jazz d'oltre mare.
Se volete seguire le news del MATTEO FRABONI QUINTET, non mancate di cliccare "mi piace" sulla pagina facebook
"Matteo Fraboni Official" o di seguire la programmazione dei concerti sul sito www.matteofraboni.com
In attesa dell'uscita del disco, vi consigliamo caldamente di non perdere questo lavoro e di tenere gli occhi aperti nei migliori negozi di dischi a partire dal mese di gennaio.

M.Coppola