lunedì 3 marzo 2014

A Senigallia nasce il nuovo Dipartimento di Batteria e Percussioni presso la Scuola di Musica Bettino Padovano

A Senigallia nasce il nuovo Dipartimento di Batteria e Percussioni presso la Scuola di Musica Bettino Padovano grazie al lavoro di squadra dei docenti della scuola, quali il batterista Massimo Manzi, il giovane Matteo Fraboni e gli insegnanti storici della scuola quali Lorenzo Ghetti Alessandri, Gunther Herber ed il percussionista Amedeo Griffoni, che metteranno a disposizione le loro competenze nel triennio di specializzazione in batteria e percussioni che è un percorso di studi completo e professionalizzante, che mira a fornire agli iscritti una preparazione approfondita adatta ad affrontare il mondo della musica di oggi. 




Possono partecipare ragazzi e adulti di ogni età, che abbiano già una preparazione di base. Nel dipartimento troveranno docenti affermati, programmi chiari e percorsi senza sorprese, lavoro in team e incontri con musicisti internazionali per un'iniziativa che ha pochi rivali in Italia per competenze, organicità didattica e completezza esperienziale. 
Preparazione tecnica accurata con indirizzi Rock, Leggera, Jazz, Latina, e Percussioni Afrocubane e Brasiliane. Lezioni quindicinali individuali di un'ora, un rientro mensile di 5 ore oltre alla musica d'insieme specifica, esami di ammissione, di passaggio e finale, con certificazione dei programmi svolti che comprendono: lezioni individuali, laboratori tematici, ascolti guidati, musica d'insieme, big band, masterclass e studio recording.
Il Dipartimento di Batteria e Percussioni nasce all'interno della Scuola di Musica Bettino Padovano dall'esigenza di dare organicità al percorso formativo dei tanti ragazzi e adulti appassionati di batteria e percussioni. Dai corsi base fino al Triennio di Specializzazione non solo lezioni individuali di strumento ma tante esperienze volte a creare un vero musicista, che conosce stili, approcci, la tradizione, le nuove tendenze e le nuove tecnologie. Un'iniziativa da vivere come una "comunità" aperta a tutti, non solo a coloro che vorranno diventare protagonisti nella musica, ma anche ai tanti appassionati che semplicemente si impegnano per conoscere, arricchire se stessi e divertirsi sempre di più.
Per info: http://www.scuolamusicapadovano.it/sito1/

Nessun commento:

Posta un commento