martedì 1 dicembre 2009

Ingaggio con il Fabio Zeppetella Quartet feat Aruan Ortiz


Il 16/17/18 aprile 2009, Matteo Fraboni è stato ingaggiato nel quartetto del pluripremiato chitarrista Fabio Zeppetella.
A far parte della formazione musicisti di livello internazionale, quali Dario Deidda al basso elettrico e Aruan Ortiz al piano.
Le tre serate svoltesi presso l'Alexander Platz, noto jazz club di Roma hanno richiamato molti jazzisti e jazzofili del romano, che hanno apprezzato la maestria dei musicisti e l'interplay del giovane batterista, che tornerà ospite nel mese di febbraio con una formazione a suo nome "Matteo Fraboni Quartet OUTRANK!" che vede Massimo Morganti al trombone ed effetti, Emilio Marinelli al fender rhodes e Amin Zarrinchang al contrabbasso.
Il progetto è caratterizzato dal sound decisamente moderno del trombone con gli effetti ed rhodes, colori, che determinano un impatto sonoro, che sembra prodotto da un gruppo allargato piuttosto che da un quartetto.
In repertorio composizioni della scena newyorkese, standard arrangiati appositamente per la formazione e composizioni originali del leader.

Nessun commento:

Posta un commento