sabato 10 maggio 2014

Comunicato: Lavorare nello spettacolo, agenzia di Roma

SEMINARIO DI RECITAZIONE CONDOTTO DA CLAUDIA E FLAVIA TOTI LOMBARDOZZI"IL CANTO E' UNA SCUSA"

ERI L'ATTORE PERFETTO PER QUEL RUOLO, AVEVI LA GIUSTA FACCIA, LA GIUSTA STORIA, HAI FATTO UN GRANDE PROVINO MA HANNO SCELTO UN ALTRO.
PERCHE'?


Quando e dove: ROMA - 17 e 18 Maggio 2014 presso STUDI IMAGO ( Via Marianna Dionigi, 29 - ROMA)


Perché?
Nel mondo dello showbiz è fondamentale per un attore avere la consapevolezza della propria unicità. Ma sono gli strumenti atti a esprimere questa unicità che determinano il successo di una carriera. Gli incontri con professionisti del settore sono il primo passo per conoscere questi strumenti.

Il seminario IL CANTO E’ UNA SCUSA aperto ad attori, cantanti e performer offre l'opportunità di riscoprire la propria unicità attraverso l’acquisizione di tecniche e pratiche specifiche per potersi esprimere in maniera vincente. Il lavoro sulla voce e sull'emotività diretto da Claudia Toti Lombardozzi sarà sempre coadiuvato da un lavoro di messa in atto pratica e contestualizzata in una simulazione di provino con Flavia Toti Lombardozzi.

In ultima analisi il seminario IL CANTO E’ UNA SCUSA è volto alla ricerca della vera connessione con la propria personalità artistica proponendosi di determinarne lo stile attraverso l’apprendimento dei giusti strumenti per esprimerla in maniera onesta e vincente. Inoltre il seminario permette di conoscere le dinamiche di un provino consigliando delle "dritte" per eseguirlo al meglio.

Claudia Toti Lombardozzi
Nata a Roma inizia giovanissima lo studio del canto con maestri di fama internazionale come Alfredo Kraus, Raina Kabaivanska, Gabriella Tucci. Completano la sua formazione artistica le Master Classes di recitazione con Susan Batson e Ilza Prestinari dell'Actor's Studio di New York, dove studia inoltre la tecnica Alexander. Ha inoltre sperimentato tecniche di rilassamento, meditazioni di Osho e nozioni di psicoanalisi.

"Un vero artista sente la necessità, quasi l’urgenza di esibirsi. Ma l’esibizione non fine a se stessa bensì come bisogno di restituire al pubblico il dono ricevuto. Solo restituendo tale dono, supportato da una gioia sorda e costante, l’artista avrà il suo sacrosanto diritto al palcoscenico che sarà pienamente percepito con la consapevolezza del proprio talento, la piena conoscenza del proprio strumento e dello spazio intorno a sé. E’ molto importante coltivare gli aspetti positivi dentro e fuori di sé, incrementare i propri pregi, a discapito dei propri difetti. Se ci si riempie della propria bellezza autentica automaticamente senso d’inadeguatezza, vergogna, paura del giudizio verranno meno. La bellezza è il motore di tutto. L'artista, mantenendo viva la gioia dentro, sarà pervaso da un senso di positività che terrà lontani i fantasmi, i sabotaggi, i condizionamenti sociali, culturali e familiari."
Claudia Toti Lombardozzi



Flavia Toti Lombardozzi:
Affiancando le più note Casting Director, ha lavorato in diverse produzioni cinematografiche e televisive, tra cui la LOTUS, CATTLEYA, LUX VIDE, VIDEO80. Di seguito un breve elenco dei progetti cui ha collaborato come assistente casting:

CINEMA
Tutta Colpa Di Freud
Un Matrimonio Da Favola
Bianca come il latte, rossa come il sangue
Una famiglia perfetta 
Buona giornata 
Immaturi - Il viaggio
Ex - Amici come prima!
C'è chi dice no 
La donna della mia vita 

TV
Anna Karenina
La Bella E La Bestia
La Dama Velata
Che Dio ci Aiuti 2
Un passo dal cielo 2
Il giovane Montalbano 
Fuoriclasse 
Coco Chanel
Don Matteo 6 - 7 - 9

“Il canto per un attore è fondamentale. Attraverso lo studio del canto un attore impara a educare la voce, a dosare i suoni e l’emissione. Sapere che un attore ha studiato canto è un valore aggiunto alla sua formazione artistica.”
Flavia Toti Lombardozzi

Programma:
Sabato 17 Maggio (dalle 9:00 alle 19:00; pausa 13:00 - 14:00)
- Simulazione provino. Lavoro in camera con Flavia Toti Lombardozzi su scene preparate assegnate dal direttivo;
- Visione del materiale girato con feedback;
- MasterClass con Claudia Toti Lombardozzi;

Domenica 18 Maggio (dalle 10:00 alle 17:00)
- Seconda fase della simulazione del provino con feedback;
- Seconda fase di lavoro con Claudia Toti Lombardozzi;
 
 
Per informazioni, costi e modalità d’iscrizione:
o chiama al: 333 62 15 244333 62 15 244
 

Nessun commento:

Posta un commento