martedì 29 aprile 2014

I PRESENTATORI DEL TORINO FESTIVAL 2014: MANUELA GRIPPI E FABIO GIUDICE AKA CAPITAN FREEDOM



Di seguito alcune informazioni sui presentatori della terza edizione del Torino Jazz Festival


Manuela Grippi

Attrice, presentatrice e speaker, ha arricchito la propria esperienza sulle scene cimentandosi con successo nelle vesti di autrice per il teatro, radio, testate web e in Rai, Mediaset, canali tematici come Deejay Tv. La sua passione per il jazz nasce in tenera età, ascoltando lo swing e le voci roche e indimenticabili degli anni 30.

Oltre al Torino Jazz Festival – che presenta quest’anno per la seconda volta – ha preso parte a numerose altre rassegne musicali e culturali collaborando in Italia e all’estero con produttori, autori, registi e artisti di fama internazionale.

 

Fabio Giudice aka CapitanFreedom

Presentatore ed entertainer eclettico e  versatile è stato per più di dieci anni conduttore e 'matador' di programmi radiofonici, principalmente su Radio Flash - Popolare Network (alcuni dei format di cui è stato autore e conduttore: Good MorningVietnam, Operazione Bateau-mouche, Senza Filtro, Loro in Bocca, Pane Quotidiano), Radio2 RAI dove ha condotto un'edizione de Il cammello di Radio 2. Attualmente conduce il programma Freedom Carpet su Gru Radio. Ha contribuito alla nascita della web Radio di Atrium Torino nell’ambito di un più ampio progetto di Comunicazione che investiva la città  in attesa  e durante le Olimpiadi Invernali del 2006. Dal 2004 è iscritto all’Albo del Giornalisti. Nel corso degli anni ha realizzato corrispondenze e reportage come inviato per l'area Cultura Arte e Spettacolo in diverse edizioni del Taormina BNL Film Fest , del Torino Film Festival, delFestivaletteratura di Mantova, diArtissima, del Salone del Gusto, del Salone Internazionale del Libro. Ha realizzato innumerevoli interviste a personalità del mondo della cultura, dell'informazione, della società civile, delle istituzioni, dello sport e dello  spettacolo. Ha presentato eventi e manifestazioni di svariata tipologia: dai dibattiti pubblici ai  talk-show, dai concerti alle conferenze stampa, dagli incontri  e festival letterari alle celebrazioni ufficiali per la Città di Torino per la Regione Piemonte, per la Fondazione per il Libro la Musica e la Cultura. Ha ideato e condotto progetti come Asta il Disco e Asta il libro e ha contribuito a dar vita a StoryTown, una particolare competizione distorytelling ispirato all'esperienza newyorchese di the Moth. Ha presentato le 5 serate della prima edizione del Torino Jazz Festival.

 

Torino, 29 aprile 2014

 

Nessun commento:

Posta un commento